vendredi 25 août 2017

Una sera in riva al Lago

Foto mia " Bardolino"
Era da molto che non ci andavo...lì ho passato un anno meraviglioso  ,uno dei miei venti, in compagnia di Patrizia, la mia anima gemella volata in cielo un mattino presto di Giugno.  In quel periodo erano lontani i pensieri brutti, quelli incerti ingarbugliati. Si viveva di sogni speranze e certezze .
.diomioche nostalgia...

Ed è bastata una sera ,  per ricordare quanto si può essere felici anche solo ascoltando il rumore delle onde che si infrangono dolcemente sugli scogli...con quel cielo limpido e quel profumo ,
Mi son trovata così, all'improvviso, a pensare come sarebbe stato con te  vicino ... una passeggiata al calar del sole mano nella mano  ,  il viso appoggiato sulla spalla e tu che mi abbracci da dietro con una dolcezza infinita  e la voglia di fermarsi per un bacio..
che dico uno, due tre...


Foto mia


mancavi solo  tu, il mio principe azzurro..
eh lo so che sei in viaggio io infatti sono qui che ti aspetto,





e poi...non è lo stesso cielo e non è lo stesso lago senza di te




6 commentaires:

  1. Dai Bardolino! Mi viene da sorridere, perché in quella località fanno un'importante gara di triathlon, lo sport preferito dei fratelli che sono i miei titolari.

    Ma tu di dove sei di preciso?

    Non vorrei essere troppo invadente e farti rievocare un momento bruttissimo della tua vita...ma Patrizia chi era?

    Ti sto tempestando di domande, :), allora mi sposto su tema più di 'cazzeggio', ti piace più la natura dei monti e laghi o sei anche una lucertolina da mare? :)

    RépondreSupprimer
    Réponses
    1. Patrizia era la mia migliore amica , una sorella. Insieme abbiamo condiviso la passione della danza e la nascita dei nostri figli. E morta qualche anno fa ,e Bardolio era il nostro rifugio. Abito a Verona e adoro la natura con i colori e i profumi.mi piace il lago e il mare ma non per arrostirmi al sole..bensì per lunghe passeggiate e attività sportiva, ciao :))

      Supprimer
    2. Capito :), Verona: una città che da un lato mi affascina, dall'altra penso abbia un pessimo clima (nel senso proprio di clima, in estate scoppiate di caldo).

      Legati a Verona ho bei ricordi legati a una gita scolastica in terza media :), mentre legati al calcio..la Fatal Verona per il mio Milan :D

      Supprimer
  2. Aaaaahhhh che fascino il lago! Io lo adoro. Peccato che qui dove mi sono trasferita c'è solo il piattume del mare Adriatico. Il prossimo anno garantito che farò le mie vacanze vicino ad uno specchio d'acqua, e so anche quasi per certo quale sarà :-). p.s. dev'essere terribile perdere l'amica del cuore. Io non ne ho mai avuta una, per svariati motivi, ma mi sarebbe piaciuto molto. Ho provato a farmene qualcuna, ma o sono troppo lontane o troppo impegnate. Gli ometti colorati di blu ora mi fanno pensare ai puffi, e sono troppo vecchia per i cartoni animati :) Buon weekend !

    RépondreSupprimer
    Réponses
    1. Patriziev era speciale:) io non sono vecchia per il principe azzurro..ma sono consapevole che quello adatto a me deve ancora nascere.buona domenica :))

      Supprimer
  3. Quanto amore e tenerezza diffondi... :)))

    P.S.
    debolissimo anch'io :)

    RépondreSupprimer