vendredi 13 octobre 2017

A proposito di sogni

Foto mia
Oggi è passato a trovarmi , lui è un talento innato  nel balletto classico .  Cinque anni fa io  e la sua mamma l'abbiamo salutato  alla stazione  ..doveva iniziare un ciclo di studi in una nota accademia Italiana e da lì ,esattamente a Novembre di questo mese  il salto  all'estero per terminare ..ma non è andata esattamente così. Ha rivisto tutto il suo vissuto ,ha  rimesso in giocc i suoi sogni . sapevo ,come  ne erano al corrente i genitori  che ancora bambino  non era un danzatore come gli altri , insisteva per indossare le punte ,i costumi di scena delle sue compagne.. lui era speciale . Era omosessuale. Niente di che,   perchè  per me e per chi gli sta accanto no sussiste problema, e siamo felici per lui e per la sua consapevolezza;  solo che la questione è più "complicata" . Ora ha diciotto anni e sta seriamente pensando di cambiare sesso , e il mondo della danza   gli ha messo uno stop; per varie ragioni e giustificate. Lui ha studiato da danzatore , con la potenzialità idonea e purtroppo cambiare il corso di studi   non si può fare. questo pensiero andrebbe sviluppato( qui) da parte mia ma non me la sento. Quello che più mi preme è che sia felice  , e che  non soffra per questo ,che sarà un percorso difficile  . Ma ce la farà..ne sono sicura :)

2 commentaires:

  1. Una storia sicuramente dura, penso anche io che le cose andranno come devono... :)

    Moz-

    RépondreSupprimer
  2. Apprezzo il tuo tatto nel raccontare questa storia, infatti non bisogna giudicare gli altri, ma cercare di mettersi nei loro panni.

    Posso dire solo che è difficile vivere controcorrente, per cui non posso che tifare per lui e augurargli di scegliere la strada giusta ed essere felice.

    RépondreSupprimer