dimanche 5 novembre 2017

Un pomeriggio con il naso all'insù

E   poi ti ritrovi   a pranzo in quella trattoria del centro con  una cara amica che non sentivi da anni  ,a chiacchierare di progetti,  ricordi,, difficoltà, fatiche, dubbi, gioie,  con  quella bellissima luce di un  primo   pomeriggio di Novembre, quel profumo di castagne che la signora accanto nel suo baldacchino sta offrendo a quei turisti ritardari e,  sentirsi completamente rigenerata. A volte ne hai bisogno, di staccare dalle solite cose, dagli orari impossibili di una vita frenetica e di raccontarti,  così, a cielo aperto , con il sorriso nel cuore, e i pensieri bui in quel cassetto che hai chiuso almeno in quello splendido pomeriggio a due passi dalla storia degli anni.E mentre me ne torno verso casa, con una musica dolce in sottofondo che non ci sta poi male ripenso a questo mio ultimo periodo,  dove sono stata  proprio bene e mi accorgo delle tante questioni che sento finalmente depositarsi sul fondo. A galla rimane  il bello che il mio entusiasmo , la mia forza costruiti anno dopo anno, avventura dopo avventura, mi hanno   saputo dare. Sono semplici pensieri è vero ,però fanno bene e se ogni tanti li fai uscire non potranno farti che bene.
E oggi è una Domenica dove dicono che pioverà , mi sa che si sono sbagliati perchè il cielo è bello e  l'aria frizzantina . Manca solo una nuvola che entri dalla mia finestra,così ,all'improvviso.
arriverà, lo so ,io la sto aspettando. Anzi ,incrociami le dita percchè forse già c'è

Foto mia


10 commentaires:

  1. ahah, oggi piove, eccome, sarà una settimana tutta nuvole e piogge. Ci voleva per la siccità, non ci voleva per il mio umore. Il cambio dell'ora dà troppa luce alla mattina presto e la toglie al pomeriggio. Il sole e' già debole, rispetto alle splendide giornate di settembre e novembre. L'inverno meteorologico inizia il 1 dicembre, ma ormai ci siamo. Ciò detto, fa bene fermarsi ogni tanto: orari impossibili e vita frenetica non fanno bene al corpo e alla mente.

    Ed è giusto lasciare depositare le questioni sul fondo :)

    RépondreSupprimer
    Réponses
    1. Ha uiniziato a piovere anche qui, E meno male, avevamo raggiunto livelli altissimi di smog. E poi se ci pensi manca poco a Natale :)

      Supprimer
  2. Eh, mi sa che si sono sbagliati anche qui: il cielo è terno, ma sappiamo che in questi periodi tutto cambia in fretta.
    Cooomunque, bisognerebbe avere più giornate così, con vecchi amici e una trattoria. Fanno bene :)

    Moz-

    RépondreSupprimer
    Réponses
    1. pioveeeee...e anche vento . Sai Moz, basta poco per stare bene

      Supprimer
  3. Bel quadretto. Sembra tratto da una fiction ambientata in un bel borgo toscano. Avere la capacità di godere di cose semplici è un gran dono. Sicuramente avrai lavorato parecchio per meritarlo. Buona domenica

    RépondreSupprimer
    Réponses
    1. Surfinia, non è un quradretto "tratto da". è la realtà,la mia . per raggiungere uno stato di cose c'è sempre da lavorare . Ho riassunto le risposte ai tuoi commenti nel post sotto :) Buona serata

      Supprimer
    2. Infatti ho detto "sembra". E sono consapevole che ci sia da lavorare, ma non sempre i risultati vengono. Perché ho la sensazione di averti irritato? Di solito quando le risposte iniziano con il nome dell'interlocutore sono per rimproverare (tipo: Fido a cuccia!:-)

      Supprimer
    3. ho troppo rispetto per l'essere umano e non mi sognerei mai di etichettarlo come dici tu. Ho iniziato chiamandoti per nome proprio per rispetto ,tutto qui. Si, la tua impressione è giusta ma non importa , le cose gravi della vita sono altre e non si può piacere a tutti :)

      Supprimer
  4. spazi da condividere in un Autunno intimo, intenso, delicato. Ciao

    RépondreSupprimer