samedi 20 janvier 2018

le cose che vorrei

Vorrei una casa nuova, tutta mia  dove dipingere le pareti di un colore chiaro solare con i toni del crema. con degli specchi sparsi  e un soffitto alto . e poi una bella cucina dove pasticciare  nei  pochi momenti  liberi   che ho ,  quelli dove scarico le mie nevrosi e improvviso  cose che nessuno mangia ,magari qualche assaggio. Ma sono buone eh?  sarà perché negli anni  non mi è mai importato  nulla  di tutto questo perché credevo di avere già tutto quanto per essere felice.  Un'attenzione particolare la riserverei per il bagno, illuminato  piccolo e intimo  e poi,
poi vorrei un bel giardino ma non quelli tutti perfetti in ordine..ne ho visto uno tempo fa  che mi è piaciuto moltissimo,  era  fatto con dei ciottoli sassi e piante  spontanee, come in quei sentieri di montagna.
E ultima cosa, quella che io considero fondamentale è un grande camino  ,con il fuoco acceso

4 commentaires:

  1. A me piacerebbe sistemare casa mia in alcune cose. O meglio: prima dovrei buttare via un sacco di cose ahhaah. Mi piacerebbe in particolare fare una stanza ricreativa, con tv, lettore dvd, tutti i miei Topolino riuniti in un'unica stanza. Il camino io ce l'ho! Ma non sono un fan. Ho anche il giardino, piuttosto grandicello, con l'orto di mio babbo. Ma lui lo lascia molto 'silvestre', purtroppo. Io preferirei il giardino perfetto e in ordine.

    ps il bagno? per me deve essere gigantesco :D In effetti in casa ho due bagni, ma sono 'normali'. Mia cugina invece ha un bagno che ci puoi giocare a calcio dentro!

    RépondreSupprimer
  2. Anche io sogno spesso di sistemare casa.
    Non voglio case grandi, anzi. Un solo piano, magari cantinetta, o mansarda, molto all'americana.
    Cucina vivibile e bancone^^

    Moz-

    RépondreSupprimer
  3. Eeeeeh, fanciullina, quante cose che vuoi! Anche se non fa ancora molto freddo, il fuoco acceso lo vorrei anch'io. Ma oggi mi accontenterei solo un bel pancotto caldo, per colazione, dal sapore vero, mica di quello di pane di centro commerciale. Comunque, abbi fede che magari tra qualche tempo, qualcosa magari arriva...anche se poi, dopo ti svegli... Un saluto, dolce monella

    RépondreSupprimer
  4. Anonimo ha detto...
    Anche mia nonna faceva i tagliolini in brodo.... che buoniiiiiiiiiiii :))))

    Tkoy

    RépondreSupprimer