samedi 10 mars 2018

Voglia di tenerezza

(...) Stasera nessun impegno , qui a casa non C'è nessuno solo la pulciona che stranamente è un pochino affettuosa , si struscia si avvicina ma come faccio per prenderla schizza via. Non so perché fa così è strana e pensare che ha un visino così dolce che la sbaciuccherei.
Mi piace prendermi cura di me in questi momenti , un bagno rilassante con un'assenza profumata un massaggio con una lozione che dovrebbe fare miracoli e poi lo specchio, quello grande in camera  ; quello non mente Sarà la luce ..o forse no ma ti ritrovi a chiederti per quanto ancora il tutto quanto rimarrà al suo posto..se la pelle sarà ancora così tra qualche anno se le tette  reggeranno la forza di gravità . Poi ti pesi e se anche ti ritrovi con un etto in più ti assalgono pensieri catastrofici e immensi sensi di colpa porcapuzzola.  Apri l'armadio e provi quel vestito che hai preso una taglia in meno per incoraggiarti a perdere quei due tre kg messi su alle feste. Prepari una tisana rilassante mentre ti asciughi i capelli con il phon nuovo e ti spiaccichi sul viso una maschera che dovrebbe far miracoli. Che nessuno vedrà stasera e nemmeno domani è dopodomani. Allora ti chiedi che senso ha farlo e che senso ha faticare con esercizi in palestra di tonificazione quando avresti  voglia di passare quell'ora seduta a quel tavolino in quella pasticceria con una cioccolata con panna strabuona e fregartene delle conseguenze .
È poi stasera avrei anche  voglia di quella cosa lì e di addormentarmi stringendo una mano

4 commentaires:

  1. Ogni sera può essere un lungo momento da riempire, coi sogni o coi desideri. Alla mia età, ho ben poco da sognare, ben poco da desiderare...se non le prugne cotte della sciùra Peppina...che "mi liberano" e mi fan sentire leggero...!
    Un saluto, fanciullina

    RépondreSupprimer
  2. Come ti capisco.... Abbraccio forte. Naar

    RépondreSupprimer
  3. Le conseguenze della panna (o di quel rendez-vous) ? ;-)

    RépondreSupprimer
  4. ...mmmmh!
    Sicura ke fosse solo la mano ke volevi stringere? Se preferisci un bel figo, caliente e potente...mi candido subito!

    RépondreSupprimer