jeudi 1 mars 2018

Neve

Foto mia 
E , sorpresa , stamattina è arrivata  la neve !!! Esco alle 6 e  con Anna andiamo a prendere Patrizia e le accompagno  alla fermata dell'autobus in macchina o arriveranno zuppe a scuola anche se loro avrebbero preferito altro ..  ecco, vuoi  mai che in piena tormenta mi suona la scritta che sono senza benzina !!  "Rifornimento necessario" E allora piano piano incrociando le dita arrivo al distributore e non ricordavo che ero in pigiama...porcaloca Anche questo ha il suo fascino no?

Diomiochebello..
,non smette un secondo di scendere ..vabbè  , eravamo preparati ,  le strade principali sono ancora praticabili le scuole aperte e gli autobus in orario. Ma c'è il pericolo che si formi il ghiaccio e la situazione è sempre in allerta.

Ma  chi  se ne frega , oggi godiamocela così che tra venti giorni sarà primavera .


16 commentaires:



  1. ahahah troppo forte :D sei uscita in pigiama, come accade in qualche film. Comunque oggi siamo già in primavera (la primavera meteorologica inizia il 1 marzo). Però sì, se neve deve essere, meglio che sia in questo periodo!

    RépondreSupprimer
    Réponses
    1. Ho infilato il giubbotto e so o uscira di corsa pensando che a quell'ora in macchina chi poteva vedermi con i pantaloni pigiamosi dai cuoricini rossi... e invece pure senza benzina !! E meno maLe che avevo il portFoglio con me ( di solito lo lascio a casa )

      Supprimer
  2. E comunque volevo farti tanti auguri di Buon Natale e buone feste...
    (anche qui nevica, ma le scuole sono chiuse) :)

    RépondreSupprimer
    Réponses
    1. Grazie , ricambio gli auguri e ne approfitto per augurarti una serena Pasqua:)))). Anche qui domani le scuole , tutte , per un ordinanza del sindaco saranno chiuse ( per la gioia dei ragazzi )

      Supprimer
  3. Ehehe, goditela :)
    Anche qui ha rinevicato, stanotte/stamattina, ma ora la temperatura si è fatta già più dolce.
    Meno male, che sabato devo spostarmi XD

    Moz-

    RépondreSupprimer
    Réponses
    1. Adesso ha ripreso e fuori sembra un paesaggio.da fiaba . Un abbraccione miky

      Supprimer
  4. Eeehhh donna distratta! la benzina prima di tutto. Comunque la tua vita sa di film. Spero suoni come un complimento :)

    RépondreSupprimer
    Réponses
    1. Ci sono tanti tipi di film. E dalla valanga di ‘spiegazioni’ che hai sentito di darmi, l’impressione che dai è diversa dal @non mi disturbano i tuoi commenti”. Avrai capito che dico ciò che penso spesso senza filtri edulcoranti. Non sempre la cosa risulta gradita e ne sono consapevole. Ma è il prezzo da pagare per essere se stessi. P.s. Volevo davvero che sembrasse un complimento. Buon fine settimana

      Supprimer
    2. Non mi disturbano i tuoi commenti anzi , però ho questa impressione: che vedi la mia vita quello che mi succede come la trama di un film già visto .anche io come te scrivo quello che penso e mi piacciono i confronti :)

      Supprimer
  5. Ho una vita semplice ,ordinaria con tutti gli annessi e connessi . Si, mi succede di dimenticare di fare benzina la sera prima e mi ritrovo a doverlo fare di mattina presto con il pigiama e il giubbotto infilato di corsa per accompagnare le ragazze a scuola e una volta sempre di mattina in tuta e pantofole ho bucato la ruota in pieno centro ferma al semaforo cin un temporale grosso ed ero senza ombrello e ho chiamato l'officina vicina di mia fiducia per cambiare la ruota. Così come di mattina prima del lavoro per aiutare una cara amica sto con la sua mamma malata gravemente o vivo giornalmente lo strazio della fine del mio matrimonio...la differenza sai quale è ? Il modo di vedere le cose e di affrontarle :) si , la mia vita è come un film , il.mio :) non mi disturba il tuo modo di vedere le cose o i tuoi commenti .penso che anche tu stai vivendo la tua situazione e se vedi più nero di me un motivo ci sarà :)) un abbraccio

    RépondreSupprimer
    Réponses
    1. È mi capita di gioire con poco , quattro fiocchi di neve che scendono lenti sotto un cono di luce soffusa la notte e mi capita di sentirmi inadeguata per una sciocchezza . Siamo umani e penso che se la vita è un palcoscenico noi siamo i soli interpreti :))

      Supprimer
  6. (Uno dei momenti più affascinanti della notte è sentir nevicare in silenzio, quando non c'è nessuno intorno. E riscoprire al mattino quanto è cambiato il mondo, quando si veste di bianco per un momento.)

    RépondreSupprimer
    Réponses
    1. In questi due giorni è come se il tempo si fosse fermato e mi ritrovo nell'incanto di guardare fuori dalla finestra e dimenticare tutto il resto anche solo un attimo :)) anche adesso , e bellissimo fuori :)

      Supprimer
  7. La vita è piena di momenti tragicomici e quando li affroni, magari ti fanno imprecare, eppure quando ci ripensi ti fanno sorridere. Ti invidio (in modo bonario s'intende) perché tu sei capace di riderci anche nel mentre: vorrei tanto avere la tua leggerezza, per non soffrire per tutte le negatività, che immancabilmente ci porta la vita.
    Per favore, continua così!

    Un abbraccio

    RépondreSupprimer
  8. Io ci provo lo sai ma a volte ho anche io i miei momenti di sconforto dove tutto è più...pesante . ma durano poco per fortuna. Ah, guarda che ho le idee chiare per domenica eh !! Anche se cozzano con le tue:)) scherzo .... (o forse no)

    RépondreSupprimer
  9. Eeeeeh, fai attenzione, fanciullina, ché con la neve ed il ghiaccio, non si scherza! Io, anche perché non ho nessuno da accompagnare, me la godo da dietro la finestra, ma...quanto vorrei stare per strada a fare a pallate di neve!
    Magari, se tu mi venissi a prendere e mi legassi ad un palo, potrei provarci (ma non credo che i miei tiri andrebbero lontano)...
    Riguardati e non smettere di essere così, ché se fossi un po' più giovane lo farei anch'io!

    RépondreSupprimer