mardi 10 avril 2018

Notte di note

Mi piace questa cosa di svegliarmi nel cuore della notte riposata dopo essermi addormentata presto ...mi piace questo silenzio con il ticchettio della pioggia come note dolcissime in sottofondo , e  mi piace lasciar scorrere i pensieri , quelli che non trovo mai il tempo di realizzare. In questo ultimo periodo sono in fase di transizione.  Sto facendo decidendo delle situazioni importanti e  ho ritrovasto la parte di me stessa che avevo messo da parte sormontata di problemi di insicurezze e cose così. Adesso so cosa voglio  e lo faccio senza pensare alle conseguenze  e poi mi sono prenotata alcune tappe, prima fra tutti un viaggio , senza bagaglio , solo l'indispensabile : la forza di alzarsi la mattina con la fiducia e il sorriso . ( me l'ha scritto mia figlia prima di partire per il SUO viaggio in una bellissima lettera lasciata sotto il cuscino). Ultimamente non mi riconoscevo più, sono stata maltrattata , fraintesa , trascurata e la cosa più grave è  che mi hanno convinta di essere quella che non sono quindi....caos totale .  Adesso sono serena , ho ripreso alcune cose ,  ho riacciuffato la  spensieratezza e la gioia nelle piccole cose di tutti i giorni. Ora inizio le mie lezioni con il sorriso , e non mi arrabbio quasi   piu se qualcosa non va come vorrei .e poi per   luglio mi hanno proposto di partecipare ad una iniziativa nuova : i campi scuola . Avrò con me un gruppetto di nanerottoli  della scuola materna ..diomiochebello...questo si che i piace da morire e in più guadagnerò dei soldini extra  che metterò da parte per un progetto che ho qui in testa ..Ma ,
sopratutto
respiro.  E ringrazio vivamente quelle persone che hanno contribuito a farmi sentire così  male perché se non fosse stato per loro starei ancora in quell'angolo.

Ora le nuvole possono entrare di nuovo dalla mia finestra .
lo dico sempre,
La vita è così
A  volte ti sorprende

"Notte

2 commentaires:

  1. Io invece odio svegliarmi nel cuore della notte :D soprattutto per il silenzio assoluto che mi trasmette un po' di inquietudine...però sì, se c'è la pioggia allora non c'è il silenzio assoluto :D.

    Una fase di transizione importante, vista anche la novitù del campo scuola. Bene, ci racconterai di questo progetto!

    RépondreSupprimer
  2. La vita è straordinaria proprio perché ci sorprende sempre. Buona serata.
    sinforosa
    P.s. Andrai a un campo scuola con i bimbi della scuola dell’infanzia? I “miei” bambini! Sarà una meravigliosa esperienza.

    RépondreSupprimer